[ (Ger 3,15) ]«Vi darò Pastori secondo il mio cuore» [ (Cromazio di Aquileia, Trattato sul Vangelo di Matteo) ]«Spiana in te stesso la via della castità, la via della fede, la via della santità» [ (PDV, 5) ]«il sacerdote di domani infatti, non meno di quello di oggi, dovrà assomigliare a Cristo.» [ (OT, 19) ]«Si insegni loro accuratamente l'arte di dirigere le anime.» [ (Rm 5,5) ]«La speranza poi non delude, perché l'amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.»

Ultime dal Seminario

09/06/2017
Domenica 25 giugno sarà un giorno di grande festa per l'intera Arcidiocesi di Udine: alle ore 17.00, in Cattedrale, l'Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato ordinerà presbitero don Alessandro Fontaine. Di origine belga (è nato a Bruxelles nel 1987), la storia di don Alessandro si sviluppa tra le colline di San Daniele del Friuli. Ha svolto servizio dapprima nella Parrocchia sandanielese, poi a Martignacco e - attualmente - a Codroipo.
22/06/2017
È in arrivo nelle Parrocchie l'edizione estiva del giornalino «Festa è servizio», curato da alcuni seminaristi e sacerdoti giovani dell'Arcidiocesi di Udine, con il supporto dell'ufficio di Pastorale Giovanile udinese.
09/06/2017
Il link alla sezione "2016-2017" della photogallery del Seminario, con le immagini più belle della XXXIII festa diocesana dei ministranti, svoltasi a Castellerio lo scorso 1° maggio 2017. Un estratto delle foto sarà pubblicato sul numero estivo di "Festa è servizio", il giornalino dei ministranti, in uscita nei prossimi giorni.
21/11/2016
Lo scorso 20 novembre, la Chiesa Udinese ha celebrato la Giornata del Seminario, una particolare domenica in cui tutte le Parrocchie dell'Arcidiocesi si sono impegnate a pregare per i seminaristi. In generale, tutta la Chiesa celebra una giornata delle Vocazioni, coincidente con la IV domenica di Pasqua (domenica "del Buon Pastore"). È utile, tuttavia, non dedicare alle vocazioni soltanto una o due giornate durante l'anno.

Canale video | tutti i video >

immagini | tutte le foto >