[ Cantico dei cantici ] Mettimi come sigillo sul tuo cuore come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore. [ Benedetto XVI ] Come fidanzati vi trovate a vivere una stagione unica, che apre alla meraviglia dell’incontro e fa scoprire la bellezza di esistere e di essere preziosi per qualcuno, di potervi dire reciprocamente: tu sei importante per me. [ salmo 128 ] I tuoi figli come virgulti d'ulivo intorno alla tua mensa. Così sarà benedetto l'uomo che teme il Signore [ Papa Francesco ] Dio ci dà il coraggio di andare controcorrente, sentite bene giovani. Non ci sono difficoltà tribolazioni, incomprensioni che ci devono far paura [ Rito del Matrimonio ] Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita [ Giovanni Paolo II ] La fedeltà dei coniugi si pone come solida roccia su cui poggia la fiducia dei figli. [ Papa Francesco ] I nonni continuino ad essere testimoni di unità, di valori fondanti sulla fedeltà ad un unico amore che genera la fede e la gioia di vivere. [ Benedetto XVI ] Da dove veniamo, chi siamo e quanto grande è la nostra dignità. Veniamo certamente dai nostri genitori e siamo loro figli, ma veniamo anche da Dio che ci ha creati a sua immagine e ci ha chiamati ad essere suoi figli.

05/02/2018
«Vino di Cana»: nuovo appuntamento di spiritualità per coppie di sposi e fidanzati
Il quarto incontro si terrà domenica 14 gennaio alle 17 nel Seminario di Castellerio. I bambini avranno la possibilità di vivere belle esperienze di animazione e catechesi che culmineranno con la preghiera assieme alle proprie famiglie di fronte all’Eucarestia.
08/01/2018
Catechesi "zero-sei anni": formarsi per una nuova missione
Le nostre parrocchie possono accompagnare i genitori al Battesimo dei loro figli e aiutarli nell’educazione, anzitutto religiosa, dei piccoli, prima ancora che cominci il cammino del catechismo parrocchiale in età scolare. Il 3 febbraio primo appuntamento formativo.
20/12/2017
Avviso per le iscrizioni ai corsi diocesani per fidanzati
A partire dal mese di gennaio 2018, dopo un primo contatto preso via mail, le iscrizioni ai corsi fidanzati vanno consegnate di persona presso l'ufficio. Il giorno e l'ora sono da concordare con i responsabili.
18/07/2017
Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco il calendario aggiornato
I percorsi in preparazione al matrimonio cristiano sono una forma concreta di aiuto alle giovani coppie che hanno nel cuore il desiderio di sposarsi e di costituire una famiglia. Attenzione: il corso che prende avvio il 15 gennaio è esaurito.

Iniziative dal territorio

Ufficio di Pastorale della Famiglia

Via Treppo n° 3 - 33100 Udine
Tel. ufficio: 0432 414517

Orari dell'ufficio:
  • martedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.30.
  • mercoledì dalle 14.30 alle 18.00.
Per qualsiasi necessità è possibile contattare i responsabili e fissare un incontro anche fuori dalle fasce orarie indicate.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi per fidanzati: uff.famiglia@diocesiudine.it

Per informazioni riguardo alla Giornata della Vita: vita@diocesiudine.it

Per informazioni riguardo alla Pastorale "zero-sei" anni: zerosei@diocesiudine.it

Ultimi documenti