[ Cantico dei cantici ] Mettimi come sigillo sul tuo cuore come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore. [ Benedetto XVI ] Come fidanzati vi trovate a vivere una stagione unica, che apre alla meraviglia dell’incontro e fa scoprire la bellezza di esistere e di essere preziosi per qualcuno, di potervi dire reciprocamente: tu sei importante per me. [ salmo 128 ] I tuoi figli come virgulti d'ulivo intorno alla tua mensa. Così sarà benedetto l'uomo che teme il Signore [ Papa Francesco ] Dio ci dà il coraggio di andare controcorrente, sentite bene giovani. Non ci sono difficoltà tribolazioni, incomprensioni che ci devono far paura [ Rito del Matrimonio ] Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita [ Giovanni Paolo II ] La fedeltà dei coniugi si pone come solida roccia su cui poggia la fiducia dei figli. [ Papa Francesco ] I nonni continuino ad essere testimoni di unità, di valori fondanti sulla fedeltà ad un unico amore che genera la fede e la gioia di vivere. [ Benedetto XVI ] Da dove veniamo, chi siamo e quanto grande è la nostra dignità. Veniamo certamente dai nostri genitori e siamo loro figli, ma veniamo anche da Dio che ci ha creati a sua immagine e ci ha chiamati ad essere suoi figli.

pubblicato in data
08/10/2017
«Vino di Cana»: riprendono gli incontri mensili di spiritualità per coppie di sposi e fidanzati
Il primo incontro si terrà domenica 8 ottobre alle 17 nel Seminario di Castellerio e dà inizio al ciclo di appuntamenti mensili del «Vino di Cana» che saranno guidati da don Davide Gani, direttore dell'Ufficio diocesano di Pastorale per la Famiglia.
pubblicato in data
18/07/2017
Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano: ecco il calendario aggiornato
Prenderà il via giovedì 21 settembre il percorso diocesano serale. I percorsi in preparazione al matrimonio cristiano sono una forma concreta di aiuto alle giovani coppie che hanno nel cuore il desiderio di sposarsi e di costituire una famiglia.

Iniziative dal territorio

Ufficio di Pastorale della Famiglia

Centro Attività Pastorali (C.A.P.)
Via Treppo 3
33100 Udine

Recapiti telefonici:
0432 414514 (segreteria C.A.P.)

Per eventuali appuntamenti è consigliabile spedire una mail all'indirizzo uff.famiglia@diocesiudine.it

Ultimi documenti