06/03/2017
Il libri al ricuei un mac di corâi, de tradizion catoliche e di chê luterane, un grum adats pe preiere liturgjiche, sedi pe celebrazion de Messe, sedi par altris moments di preiere.
29/03/2017
Perché i riti? Incidono nella vita? Quale importanza possono avere se a contare sono la fede, la testimonianza e la carità? E poi: perché celebrare è un’«arte» per tutta la comunità? Questi nodi affrontati nel volume perché celebrare, partecipare ai riti della chiesa non è un affare del clero o di pochi volontari. Interessa tutti perché la ritualità è parte non secondaria dell’essere uomini e donne, impregna la vita.

Sussidi Liturgici

Sussidio liturgico sulla Carità (pdf)
01/10/2014
Il sussidio liturgico sulla carità, a conclusione della trilogia sulle virtù teologali. L'introduzione del direttore dell'Ufficio Liturgico, don Loris Della Pietra, e il sussidio scaricabile.
Celebrazioni particolari in ricordo dei caduti
11/11/2014
Soprattutto nell’approssimarsi del mese di novembre, dedicato alla memoria dei defunti, o a particolari celebrazioni di anniversario per i caduti nelle guerre o in occasione di adunanze di gruppi appartenenti alle Forze Armate, viene richiesto un momento di preghiera con la “benedizione della bandiera”.
Preghiera del Santo Rosario per i defunti
19/02/2014
Nelle nostre comunità cristiane è consolidata la prassi della preghiera mariana del Rosario nella veglia per i defunti. La comunità cristiana si fa solidale nella preghiera con coloro che piangono per la scomparsa di un proprio caro.
Canta e cammina
12/12/2013
Disponibile il sussidio, predisposto dalla Commissione Liturgica Diocesana, per l'anno della Speranza.
Celebrazione della riconciliazione
10/12/2013
Pubblichiamo uno schema per celebrare il sacramento della Riconciliazione nel tempo della Quaresima, mantenendo il tema dell'Alleanza ricorrente nelle letture bibliche domenicali dell'Anno B

Ministri straordinari